Una notte in sosta libera in un semplice parcheggio sterrato a bordo strada ma molto tranquillo, a 10 minuti dal Lago di Tenno.
Data di sosta: agosto 2021;
Prezzo: gratuito;
Servizi: nessuno;
Park4Night: link;
Il Lago di Tenno è un posto da visitare assolutamente. E’ già in Trentino ma rimane a pochissimi chilometri da Riva del Garda, quindi visitabile facilmente per chi già si trova in questa zona.
Vicino al lago c’è un’area sosta camper, molto bella e tranquilla, ma, quando siamo passati noi, costava 20 euro a notte con solo il carico acqua ed elettricità a pagamento. Abbiamo preferito spostarci in questo parcheggio gratuito molto tranquillo nonostante la vicinanza alla strada. Da qui c’è un sentiero che porta al lago ma vi avviso, non è comodo ed è pieno di cartelli “Proprietà privata”. Si passa in mezzo a rovi e ortiche e alla fine occorre scavalcare una piccola staccionata per raggiungere il lago. Quindi valutate voi cosa preferite fare. L’alternativa è scendere a piedi lungo la statale (senza marciapiede) e raggiungere il lago in 15 minuti.
Nel complesso il parcheggio è risultato comodo, ma per una notte e via. Non lo consiglierei come posto per stare più notti.
0 commenti