In mezzo alle Dolomiti troviamo lo splendido Lago di Carezza. Davanti al Catinaccio troviamo un enorme parcheggio sterrato con divieto di campeggio. L’ideale per dormire in camper!
Data di sosta: agosto 2021;
Prezzo: gratuito;
Servizi: nessuno;
Park4Night: link;
Il Lago di Carezza è un posto da visitare assolutamente. Rimane nelle Dolomiti ed è una delle tante mete alto atesine da non perdere.
Per fermarsi in camper occorre salire un pochino e arrivare al paese di Carezza. Qui c’è un’area sosta camper a pagamento che quando sono passato io era vuota, perché tutti i camper (e non erano pochi) erano nel grosso parcheggio posto di fronte alla seggiovia che sale verso il Catinaccio. D’estate parcheggiano i camminatori, d’inverno immagino gli sciatori.
Per raggiungere il Lago di Carezza si può prendere il sentiero che in mezzoretta di cammino ci porta a destinazione.
Specifico che il parcheggio ha un divieto di camping all’ingresso, quindi teoricamente non ci si potrebbe entrare in camper. Anche se la questione di campeggio e sosta è sempre una disputa tra tutti.
Comunque per una notte noi ci siamo trovati bene, il posto è splendido e molto tranquillo. Probabilmente d’inverno ci sono più controlli, non saprei.
Se qualcuno avesse più informazioni a riguardo lo dica, così scopriamo tutti qualcosa in più.
0 commenti